EuroPeano

Si inizia anche su BlogActiv

Questo blog nasce da alcune mie considerazioni e da altrettanti suggerimenti su una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Negli ultimi anni, ho più volte considerato la possibilità di tenere un blog, ma non trovavo l’argomento giusto: volevo scrivere riguardo a qualcosa legato a quello che sono (ai miei studi e alla mia vita), ma non riuscivo a quadrare il cerchio.

Tutto è cambiato un po’ di tempo fa, quando mi è stata abbozzata un’idea che ho accolto e sviluppato con grande interesse: aprire un blog sulle Istituzioni europee.

Tuttavia, l’idea cardine non è quella di creare uno di quei blog “tecnici” sulla politica pubblica europea, quelli letti e capiti solo da esperti (e pochi altri), un po’ “barbosi” per i non addetti ai lavori. Si tratta, invece, di scrivere un blog che sia per tutti, che racconti curiosità e particolarità legate a Bruxelles e alle istituzioni europee.

Scriverò un post a settimana, che pubblicherò tutti i mercoledì e sarà sotto forma di racconto, semplice descrizione o altro a seconda dell’argomento trattato. Alla fine di ogni post ci saranno, di solito, alcuni riferimenti per permettere di approfondire l’argomento a chi ne fosse interessato.

Da oggi, quindi, “Un Italiano nelle Istituzioni Europee” sarà anche su BlogActiv, la piattaforma dei blog di EurActiv, e non solo su Blogger, continuando dunque, su entrambe le piattaforme, quel nostro viaggio iniziato un anno fa.

Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0
Author :
Print